Non esitare a contattarci per chiederci informazioni o semplicemente un preventivo personalizzato.
Le mete più gettonate sono quelle delle famose isole corse di Cavallo e Lavezzi. La navigazione a vela per attraversare le Bocche di Bonifacio – il tratto di mare che divide la Sardegna dalla Corsica – è di circa 90 minuti:
Isola di Cavallo: paradiso esclusivo dei VIP e di pochi eletti. Sono meno di 100 le ville costruite sull’isola, perfettamente integrate nell’ambiente, molte delle quali progettate dal celebre architetto della Costa Smeralda, Jacques Couelle. Oltre alla spiaggia di sabbia bianca e all’acqua cristallina, sarà possibile visitare i resti di un’antica villa romana. Vedrete le due cale più belle dell’isola, Cala di Zerri e Cala di Palma. In questa insenatura, considerata una delle più belle del Mediterraneo, potrete fare una lunga sosta, scendere sulla splendida spiaggia e fare il bagno nell’acqua cristallina. Il pranzo è previsto a bordo al riparo dal sole, in totale relax nel comodo pozzetto.
Isola di Lavezzi: di straordinario valore naturalistico e stupefacente bellezza, verrà ricordata per le particolari forme delle rocce e le acque turchesi ricchissime di pesci. Dal punto di vista storico, merita una visita il piccolo cimitero sull’isola, nel quale sono sepolti i corpi di uno dei più disastrosi naufragi della storia: nel 1855 persero la vita più di 750 uomini imbarcati sulla nave Semillante, diretta in Crimea. Visiterete le due insenature più affascinanti dell’isola, Cala Lazzarina e Cala di Giunco dove potrete fare il bagno come in un acquario. E, se lo vorrete, potete fare una passeggiata al bellissimo faro, adiacente alla spiaggia.
Porto di Palau, La Maddalena o Cala gavetta
9:00 (consigliamo di arrivare 15 minuti prima)
Fino a 12 persone
2/4 in base all’imbarcazione