Arcipelago di La Maddalena e Parco Marino delle Bocche di Bonifacio, Corsica: due mete di straordinario incanto che ne nascondono altre centinaia, tra gli anfratti, nelle cale e attraverso i passaggi segreti del mare. Sono queste le gite in barca a vela più richieste dai nostri clienti.
Luoghi di rara bellezza e armonia per il turchese delle acque e la morfologia delle coste, da scoprire attraverso il racconto sapiente e affascinante del capitano Luigi, che di quei luoghi ne conosce la vita, in ogni piccolo angolo.
Gite in barca a vela La Maddalena e Corsica. Ogni escursione in barca a vela comprende il pranzo a bordo, al riparo dal sole, nell’ampio pozzetto che si trasforma in una splendida veranda sul mare.
Tutte le barche a vela Fil Rouge Sail sono dotate di un moderno e pratico gommone, munito di motore fuoribordo elettrico che, nel pieno rispetto dell’ambiente, consente l’accesso diretto a tutte le spiagge. Una comoda plancetta di poppa attrezzata di scaletta bagno e doccia (anche con acqua calda) permette di salire e scendere in modo agevole e sicuro sul tender o tuffarsi direttamente in acqua.
Le escursioni a vela sono adatte a persone di tutte le età, bambini e nonni, neofiti della vela e appassionati regatanti. La maggiore stabilità delle barche a vela rispetto a quelle a motore, diminuisce sensibilmente la possibilità di soffrire il mal di mare. Le gite sulle nostre barche a vela sono adatte anche a chi ha poca o scarsa dimestichezza con il nuoto.
Le barche a vela Fil Rouge hanno una portata massima di 12 persone. Itinerari personalizzabili e disponibilità per eventi, cene, ricorrenze. Escursioni in esclusiva e charter di più giorni con pernottamento a bordo.
Cosa devo portare il giorno dell’escursione e quale deve essere l’abbigliamento? Si consigliano abiti comodi e accessori da spiaggia. Non devono mancare teli e creme protettive per il sole e l’attrezzattura da snorkeling se non si vogliono perdere le meraviglie del mare dell’Arcipelago di La Maddalena e del Parco Marino delle Bocche di Bonifacio. Utili occhiali da sole e anche un K-Way. Non serve portare acqua e viveri perché il pranzo è compreso nell’escursione.
Le escursioni si effettuano giornalmente, in base delle richieste, preferibilmente nell’Arcipelago di La Maddalena (Spargi, Budelli -Spiaggia Rosa – e Santa Maria) e in quello delle Bocche di Bonifacio (Isole di Lavezzi e Cavallo).
Se sei alla ricerca di una vacanza di più giorni in barca a vela con la tua famiglia o con amici, dai uno sguardo alle crociere Fil Rouge Sail nell’Arcipelago di La Maddalena e in Corsica o contattaci per avere un preventivo.
Se, oltre alle gite in barca a vela La Maddalena e Corsica, sei alla ricerca di una sistemazione per le tue vacanze, guarda le nostre case vacanza, nelle zone più belle di La Maddalena.